Seguici su

News NBA

Heat, Spoelstra: “Oden in quintetto? Non solo un esperimento”

Erik Spoelstra apre alla possibilità che Greg Oden venga inserito in pianta stabile nello starting five di Miami. L’ex giocatore dei Portland Trail Blazers è finalmente in ottime condizioni dopo molto tempo a questa parte e può dare un contributo solido alla causa degli Heat, coi quali il prodotto di Ohio State ha incominciato le ultime due partite contro Rockets e Cavaliers sin dalla palla a 2 .

Queste le parole di Spoelstra sull’argomento raccolte da Ira Winderman del Sun Sentinel. “Stiamo provando questa soluzione e non è detto che possa permanere nel proseguo della stagione. In questi anni abbiamo adottato diverse tipologie di quintetti e questa con Greg e Chris (Bosh, ndr) non fa altro che darci un’alternativa in più che non fa mai male. Ci tornerà utile di sicuro più avanti nel corso della stagione, soprattutto nei Playoff”.

Una nuova carta nel mazzo di Spoelstra che potrebbe valutare una nuova strategia di gioco, anche se non va dimenticato che gli Heat hanno conquistato gli ultimi due titoli consecutivi con un quintetti basso, un lungo e quattro esterni perimetrali, pronti a sfruttare i tagli e riempire l’area libera dalla presenza di un centro di ruolo. Questo tipo di soluzione potrebbe fare molto comodo nell’eventualità – molto probabile tra l’altro – di uno scontro nella offseason con gli Indiana Pacers che dispongono di lunghi capaci di occupare bene il pitturato e di dominare sotto i tabelloni la lotta a rimbalzo.

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA