Seguici su

Chicago Bulls

Extra bonus per Noah se dovesse rientrare nel primo quintetto NBA

Joakim Noah sta disputanto la stagione migliore della sua vita e, oltre a far emergere ancora una volta i suoi Chicago Bulls, sta stracciando tutti i concorrenti per la candidatura come centro per il miglior quintetto NBA.

Se il giocatore di Thibodeau dovesse raggiungere questo obiettivo, la franchigia gli offrirebbe un sostanzioso extra bonus di mezzo milione di dollari. 

Joakim Noah non vuole assolutamente rispondere alle chiacchiere che stanno prendendo piede in questo periodo, ma deve ammettere che in questa annata ha fatto sua la squadra che una volta era di Derrick Rose e sta migliorando sempre più non tanto per le statistiche ma appunto per la leadership e la spinta che offre ai suoi sul parquet.

Per il centro i numeri sono relativamente normali (12.2 punti, 11.3 rimbalzi e 4.9 assist di media) ma si deve ricordare che Noah ha dovuto resistere (due volte) all’arrivederci di Derrick Rose e in più all’addio di Luol Deng, giocatore fondamentale nel sistema di Tom Thibodeau. Nonostante tutto ciò e quello che si potrebbe chiamare un ‘quick rebuilding project’, il figlio di Yannick è stato capace di tirare fuori il meglio di se stesso e, cosa non da poco, il meglio dei suoi compagni.

I Chicago Bulls restano ancora una squadra solida, organizzata e dura a morire che nessuno vorrebbe incontrare ai playoff e che ormai nessuno fa l’errore di sottovalutare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls