Seguici su

L.A. Lakers

Steve Nash considera il ritiro

Ha compiuto da pochi giorni 40 anni, gli acciacchi non sembrano dargli tregua e in questa stagione si è visto in campo solo per 10 partite. Il futuro di Steve Nash nella NBA vacilla. Nel secondo episodio di una web series andata in onda su Grantland.com, il playmaker dei gialloviola ha fatto notare che se i Lakers decidessero di tagliarlo esercitando la strech provision, potrebbe considerare il suo ritiro dalla NBA:

“ Se i Lakers mi tagliano quest’estate, ne prenderò atto. Dopo tutto qui a L.A. ho i miei figli e la mia famiglia, non mi trasferisco di nuovo e non intendo rimanere lontano da loro per un altro anno. Quindi, o mi confermano per l’anno prossimo oppure smetto”
: ha dichiarato il playmaker dei Lakers.

La strech provision è una regola del contratto collettivo NBA che consente ad una squadra di tagliare un giocatore “spalmando” la parte rimanente del suo contratto nel corso di alcuni anni, a seconda di quando è stato tagliato il giocatore.

Per i Lakers, tagliare Nash significherebbe diluire in tre anni il suo contratto da  9.7 milioni di dollari della prossima stagione . Si tratterebe di 3.23 milioni all’ anno se la società riuscisse a tagliarlo per la prossima estate.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers