Seguici su

News NBA

Flopping, Tucker ci ricasca e si becca la multa

 

P.J. Tucker è stato multato di 5000 dollari dalla Lega in seguito all’episodio di flopping di cui si è reso protagonista nella partita dei suoi Suns di martedì sul campo dei Nuggets. Lo ha comunicato la NBA nella giornata di mercoledì.

Ricostruiamo l’accaduto: 96 secondi alla sirena del quarto periodo, 96-92 vantaggio Denver, transizione di Phoenix con Dragic che arriva al ferro ma sbaglia il layup rovesciato, a rimbalzo ha buona posizione Tucker che precede Kenneth Faried il quale saltando, appena giunge a contatto – minimo peraltro – col numero 17 dei Suns, si vede fischiare un fallo ai propri danni quando invece la sua azione era del tutto legale.

Non è la prima volta che Tucker è autore di una simulazione, infatti aveva già ricevuto un warning da parte della Lega per un primo comportamento scorretto qualche mese fa. E’ inoltre il quinto giocatore ad essere punito con la multa, che scatta al secondo caso di flopping, dopo i colleghi James Harden, Lance Stephenson, Mario Chalmers e Corey Brewer.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA