Seguici su

L.A. Lakers

I Lakers fanno un ultimo tentativo per Love; per Gasol si riaffaccia l’ipotesi Phoenix Suns

Nelle ultime ore prima della chiusura definitiva del mercato per la stagione 2013-2014 continue voci di rumors continuano a susseguirsi mentre le 30 franchigie cercano di muoversi alla ricerca dell’ultimo affare.

Come riportato da Ken Berger di CBS Sports , tra le franchigie più attive ci sarebbero i Los Angeles Lakers e i Dallas Mavericks, entrambe impegante nel cercare di muovere i pezzi giusti per accaparrarsi l’ala dei Minnesota T’Wolves, Kevin Love.

Al momento pare tuttavia improbabile che Flip Saunders, Presidente Esecutivo dei lupi, decida di far partire la propria stella; anche se la stagione non sta certo andando come ci si attendeva, dalle parti del Minnesota si è ancora convinti di poter trattenere il 3 volte All-Star almeno fino alla fine del suo attuale contratto, che potrebbe terminare con un anno di anticipo se Love decidesse di esercitare l’option-out, diventando free agent nel 2015. In quel caso, che ha alte probabilità di verificarsi, Love avrebbe già deciso di spostarsi in un mercato più grande e, come ampiamente risaputo, la sua prima scelta sarebbe la sua città natale, Los Angeles, sponda Lakers.

Ciò nonostante, come detto, i Lakers stanno facendo un tentativo per cercare di riportare a casa Love in chiusura di questa finestra di mercato. Una loro eventuale offerta non potrà che includere il contratto in scadenza di Pau Gasol, per il quale nelle ultime ore si sono riaperte le trattative con i Phoenix Suns in merito ad un possibile scambio con Emeka Okafor, trattative arenatesi in un primo momento per il tentativo dei Lakers di alzare il prezzo ed “estorcere” una prima scelta a Phoenix, che dal canto suo si sarebbe ritrovata a dare un asset del genere senza la certezza della rifirma del lungo spagnolo nella prossima stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers