Seguici su

Milwaukee Bucks

Antetokounmpo, il greco che non si ferma più

Il poster che verrà regalato dai Bucks

Greek Freak“. Troppo difficile chiamarlo Antetokounmpo ogni volta. Ecco allora il nuovo nickname creato su misura per l’atipico 2-3 di Milwaukee. Piccolo problema. Probabilmente tra pochi, pochissimi mesi potrebbe già non calzargli più a pennello. Proprio come la sua divisa.

Già, perchè il greco d’origini nigeriane non vuole smettere di crescere: quasi tre centimetri in sette mesi (3!). Classe ’94, Antetokounmpo si sta ambientando sorprendentemente oltreoceano, viaggiando a 7 punti (con un ottimo 48% dal campo) e quasi 5 rimbalzi ad alzata in oltre 22 minuti giocati di media. Il fisico è acerbo, acerbissimo. Braccia e leve quasi invisibili, ma senza fine, fanno di lui un prospetto in tutte le zone del campo.

Dopo un inizio incupito da molte ombre e poche luci, Giannis ha iniziato a mettere in mostra l’intero repertorio, firmando la sua prima doppia doppia contro i Nets la scorsa settimana e continuando a scalare prepotentemente le rotazioni di coach Larry Drew.

Un bagliore nel grigiore dei Bucks, ancorati sul fondo della Central Division con un impietoso record di 7-24. Uno stimolo per sognare tempi migliori e, perchè no, sorridere. Così il 15 gennaio, nella partita casalinga contro i Grizzlies, verranno regalati a tutti i tifosi di Milwaukee poster del “Greek Freak” attuale a confronto con l’Antetokounmpo selezionato al draft.

E pensare che esperti affermano che il numero 34 bianco-rosso-verde potrà crescere ancora. Speriamo lo faccia anche in campo. L’inizio fa più che ben sperare.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks