Seguici su

Brooklyn Nets

Si complica il rapporto fra Jason Kidd e lo spogliatoio dei Nets

Riguardo alla precaria situazione all’interno dello spogliatoio dei Brooklyn Nets se ne è parlato tanto fino ad ora e, a prova che i muri portanti si stiano sgretolando, continuano a giungere voci riguardanti la perdita di leadership del capo allenatore Jason Kidd. Questa volta è Yahoo! Sports ad occuparsi della faccenda. Secondo Adrian Wojnarowski, infatti, molti giocatori dei Nets hanno dichiarato di aver fatto presente a Kidd di non capire il proprio ruolo all’interno della squadra e che la serie di sconfitte gli sta facendo perdere il controllo dello spogliatoio.

Negli ultimi giorni si sono susseguite alcune polemiche riguardo l’idea che il neo allenatore bianco-nero ha detto di essersi fatto della stella Kevin Garnett. Kidd ha accusato l’ala di essere arrendevole, chiedendo tagli di minuti e non impegnandosi a sufficienza a fronte delle numerose sconfitte. Alcuni giocatori hanno fatto presente come queste dichiarazioni abbiano avuto un duro effetto all’interno dello spogliatoio, dove Garnett è considerato un leader, e come questi continui atteggiamenti dell’allenatore siano controproducenti per il rendimento e l’affiatamento della squadra.

Nessuno sa con certezza da dove siano partite queste incomprensioni fra staff e giocatori, ma il pessimo rendimento in campo è sotto gli occhi di tutti e se si guarda il tutto tenendo presente le grandi aspettative per i Nets in questa stagione, si può capire quanto sia delicata la situazione della squadra in questo momento e quanto scotti la panchina di un allenatore il cui ingaggio quest’estate aveva raccolto più di  un’ovazione da parte di media e tifosi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets