Seguici su

Milwaukee Bucks

L’infermeria dei Bucks non si accorcia: Delfino ancora out dopo un nuovo intervento

Carlos Delfino ha subito un secondo intervento al piede destro infortunato ed ora non è sicuro se si unirà ai Milwaukee Bucks in questa stagione. “ E’ tempo di aspettare ora,” ha detto Delfino giovedì dalla sua casa in Argentina.

Dopo l’infortunio dello scorso maggio a Houston, Delfino ha firmato un triennale, 9.75 milioni di dollari l’accordo con i Bucks in giugno quando ci si aspettava che dovesse essere pronto ad affrontare il training camp aperto nel mese di ottobre. Invece è stato costretto ad un ulteriore intervento al piede.

“Abbiamo provato qualcosa di diverso”, ha dichiarato Delfino. “Una terapia d’urto ma non abbiamo ottenuto i risultati sperati così noi, io e lo staff, abbiamo deciso di fare un altro intervento per rimuovere quelle vite e la piastra.” 

Per quanto riguarda il suo recupero, Delfino ha detto di aver sentito sei mesi o più: “Ma dipende dalla situazione e da come il mio corpo reagirà. Non ho intenzione di correre di nuovo.”

L’infortunio di Delfino è uno dei molti che in parte han condotto i Bucks ad un disastroso 5-20, il peggior record nella Eastern Conference. In tutti i Bucks han dovuto fare a meno di 9 giocatori che han saltato un totale di 88 partite a causa di infortuni. Coach Larry Drew ha dovuto usare ben 13 differenti lineups dall’inizio del campionato. A Milwaukee la situazione infortuni sembrerebbe migliorare: Caron Butler è sulla via del ritorno dopo la distorsione al ginocchio procuratasi lo scorso 29 Novembre. Intanto però Ersan Ilyasova è out a tempo indeterminato con un infortunio alla caviglia persistente. “Non può spingere, non può muoversi lateralmente, non può esplodere”, ha detto Drew.” E’ l’ombra di se stesso a causa di quella caviglia.” Gary Neal anche è fuori a tempo indeterminato mentre combatte un caso di fascite plantare al piede sinistro. Era a bordo campo mercoledì scorso quando i Bucks han perso con NY al doppio overtime ma non ha giocato. Stesso destino per Zaza Paculia che non seguirà la squadra in trasferta.

 

@m4tteolorenzo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks