Seguici su

News NBA

Andre Drummond prende spunto da Roy Hibbert

Questa settimana i Detroit Pistons hanno rifilato agli Indiana Pacers la prima sconfitta casalinga della stagione, grazie anche ad una quasi doppia-doppia di Andre Drummond. In due partite finora disputate contro i Pacers, il centro dei Pistons ha una media di 7.5 punti, 9.0 rimbalzi e 0.5 stoppate a partita. Questi numeri, addizionati al suo minutaggio, sono veramente bassi rispetto alle medie stagionali. Il motivo lampante di queste medie al di sotto delle aspettative è dovuto al fatto che Drummond si trova faccia a faccia con Roy Hibbert, uno dei migliori centri puri della lega. Il centro dei Pistons ha collezionato nove falli nelle due gare disputate contro la franchigia dell’Indiana. In questi casi l’esperienza la fa da padrona, ricordiamo che Drummond ha sette anni in meno di Hibbert. I due centri sembrano neutralizzarsi a vicenda quando si trovano sotto canestro; Hibbert, che in stagione ha una media di 12.6 punti, 8.6 rimbalzi e 2.9 stoppate, ha totalizzato contro la rivale della Central Division, solo 14 punti e 14 appoggi a canestro in 69 minuti. Di seguito le dichiarazioni di Andre Drummond riguardo il centro dei Pacers.

“E’ divertente giocare queste gare, specialmente contro un giocatore come Roy Hibbert. Posso sfruttare le partite in cui ci affrontiamo per confrontare come sono ora e dove posso arrivare per raggiungere i miei obbiettivi.”

Drummond è uno degli otto giocatori della lega che ha una media da doppia-doppia con 13.3 punti, 12.7 rimbalzi e 1.4 stoppate a partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA