Seguici su

Philadelphia 76ers

Nerlens Noel dichiara che potrebbe tornare in questa stagione

In un’intervista rilasciata ad “Off the Dribble”, uno show radiofonico condotto da Jason Griff e Sam Mithcell per SiriusXM Radio, Nerlens Noel, centro dei Philadelphia 76ers selezionato al draft 2013 come sesta scelta assoluta dai New Orleans Pelicans e giunto in Pennsylvania con lo scambio che ha portato Jrue Holiday in Lousiana, ha dichiarato che potrebbe fare il suo esordio in NBA anche in questa stagione, diversamente da quanto sembrava fosse stato deciso ad ottobre. Noel ha aggiunto che le voci trapelate riguardanti la decisione dei 76ers di tenerlo fuori dai campi da gioco fino all’anno prossimo erano infondate.

Non è mai stato detto che avrei esordito la stagione prossima.

In effetti, riguardo alla decisione della società di posticipare il rientro direttamente all’inizio della stagione successiva come fecero i Los Angeles Clippers con Blake Griffin, non c’è mai stata alcuna ufficialità, solo previsioni in seguito a delle dichiarazioni del capo allenatore Brett Brown, il quale affermava, in data 21 ottobre, che il recupero di Noel procedeva a rilento e che lo staff avrebbe approfittato del lungo periodo a disposizione per lavorare sul meccanismo di tiro del giovane centro.

Noel è infortunato da febbraio scorso, quando da freshman con la University of Kentucky si ruppe il legamento anteriore del ginocchio sinistro, da allora sta affrontando il lungo recupero, necessario per un infortunio di questa entità, con la massima cautela.

Stiamo prendendo il tempo necessario per ogni cosa, agendo con cautela. Sono assolutamente preoccupato per la mia salute e non ho intenzione di rischiare di farmi male nuovamente, ma in merito a saltare l’intera stagione ve l’ho detto, nessuna decisione è stata ancora presa. Devo ancora parlarne con i miei medici e decidere a riguardo. C’è una discreta possibilità che possa tornare in campo questa stagione con i Sixers.

Noel, 19 anni compiuti ad aprile, non aveva ancora parlato con nessun giornalista dopo il media day del primo ottobre. La società, infatti, aveva avvisato i media che il giovane non sarebbe stato disponibile a rilasciare interviste fino a che non avrebbe partecipato agli allenamenti con i compagni di squadra, cosa che non è ancora avvenuta. È anche per questo che l’intervista con SiriusXM ha sorpreso quasi tutto l’ambiente.

A giudicare dalle dichiarazioni del giocatore, infine, c’è la speranza che uno dei prospetti che ha suscitato più interesse da parte dei talent scout durante l’ultima offseason possa esordire con qualche mese di anticipo. Sarebbe certamente una notizia positiva per i 76ers che, grazie allo scambio con i Pelicans, si sono comunque assicurati, oltre a Noel, una scelta protetta al primo round del prossimo draft.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers