Seguici su

Primo Piano

I Raptors spediscono Rudy Gay a Sacramento

Il mercato NBA inizia a scaldare i motori. Nella notte è stato finalizzato l’accordo tra i Toronto Raptors e i Sacramento Kings che ha spedito Rudy Gay dal Canada alla California.

L’accordo tra le due franchigie vede l’approdo in maglia Raptors di Greivis Vasquez, John Salmons, Chuck Hayes e Patrick Patterson; a Sacramento invece si trasferiscono, oltre a Rudy Gay, anche Quincy Acy e Aaron Gray. Gay si unirà oggi ai suoi nuovi compagni (che nella notte sfideranno i Mavericks)  dopo aver sostenuto le visite mediche, e presumibilmente sarà già in campo con la nuova maglia nella sfida di Mercoledì contro i Jazz.

Come riportato da varie fonti, i rapporti tra Gay e i Raptors erano diventati sempre più freddi nell’ultimo periodo, contando anche come il contratto di Gay (17,8 milioni di dollari quest’anno e un’opzione da 19,3 per il prossimo) fosse per Toronto un macigno in un processo di ricostruzione. I Kings, mandando Vazquez a Toronto, hanno dichiarato apertamente di voler puntare per il loro backcourt su Isaiah Thomas.

Come raccolto da fonti vicini a Gay, il giocatore ha recepito la trade e si è detto “motivato di dimostrare di sbagliarsi a coloro che non hanno creduto in lui”.

Dal punto di vista economico, l’operazione condotta da Masai Ujiri (GM dei Raptors), insieme a quella che ha mandato Bargnani a New York, farà risparmiare a Toronto circa 20 milioni di dollari  sul salary cap della prossima stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano