Seguici su

Philadelphia 76ers

Valzer di triple doppie, eseguono Oladipo e Carter Williams

 

Chiamateli rookie, se volete, ma dalle triple doppie messe a segno ieri sera, Michael Carter Williams e Victor Oladipo, sembrano già veterani. Per le due matricole è anche tempo di record. Con le performance di ieri sera entrano nella storia della lega per essere i primi rookie di sempre ad aver siglato due triple-doppie nella stessa partita. Un traguardo che ravviva il fuoco della competizione per il premio di Rookie of the Year, che al momento non vede altri rivali degni di nota.

27 punti, 12 rimbazi e 10 assist è il bottino di guerra di Carter Williams, che sta tirando meglio che al College, attacca sempre il ferro, si fa valere a rimbalzo( 2.04 m di apertura alare)  e conduce il contropiede come poche altre point guard sanno fare. Sette dei punti segnati più quattro assistenze sono arrivate nei due overtime che hanno infiammato il pubblico del Wells Fargo Center, ma anche messo in tasca la partita. Il punteggio finale dice 126-125 a favore dei Sixers.

Dall’altra parte, l’usignolo in maglia Magic, buono a cantare come nel planare sopra il ferro, non è stato da meno. 26 punti, 10 rimbalzi e 10 assist hanno la firma di Victor Oladipo. Un motivo per cui Orlando è rimasta a galla fino al secondo overtime. Il secondo sono i 43 punti di Afflalo, not bad.
Oladipo ha avuto qualche difficoltà a inizio stagione con le palle perse. Un brutto vizio lentamente rivisto, ma non pienamente corretto, grazie al lavoro in palestra con coach Vaughn

 

I Sixers guardano al futuro, al momento il record dice 7-12, con relativo ottismo. Consapevoli di vivere un po’ della rendita della loro prima scelta  e un po’ dell’inerzia positiva che con il nuovo anno andrà a spegnersi.

Oladipo ha saputo fare gli aggiustamenti utili per cambiare pelle e passare da top scorer ad Indiana a facilitatore di gioco a livello NBA. Un fattore anche nella metà campo difensiva, con 1.7  rubate di media.

Entrambi sono destinati a diventare la pietra angolare delle rispettive franchigie e quello servito ieri sera, non è che un antipasto di ciò che speriamo di vedere in futuro, da due delle squadre con più margini di miglioramento della lega.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers