Seguici su

Philadelphia 76ers

I Sixers ritireranno la maglia di Iverson a marzo

I Philadelphia 76ers hanno ufficialmente comunicato che giorno 1 Marzo 2014, in una speciale cerimonia durante l’intervallo della partita casalinga contro i Washington Wizards prevista per quella data, ritireranno la maglia no. 3 di “The Answer”, Allen Iverson.

“Iverson è senza dubbio uno dei simboli della storia dei Sixers e uno dei migliori giocatori che abbia indossato questa maglia.” – ha dichiarato in proposito  Scott O’Neil , direttore esecutivo nel front office dei 76ers – “Allen ha sempre messo tutto se stesso in campo, e nessuno potrà mai mettere in dubbio il suo grande cuore; in campo era implacabile, non aveva paura di nulla e, a conti fatti, è uno dei più grandi giocatori nella storia di questo sport.”

Allen Iverson è stato il trascinatore dei Sixers sin da quando questi lo scelsero con la prima chiamata assoluta al draft del 1996. Nominato matricola dell’anno in quella stagione, e infranto il record di Wilt Chamberlain di partite consecutive sopra i 40 punti  per una matricola (segnando una quarantello in ben 4 occasioni, contro le 3 di Chamberlain), arrivò al suo apice con le Finals del 2001, giungendovi da trascinatore assoluto della sua squadra, e perdendo infine 4-1 nella serie contro i più blasonati Los Angeles Lakers.  Trascorse le 5 stagioni successive ai Sixers nel quale si affermò come marcatore inarrestabile , senza però più arrivare ai livelli di squadra del 2001.  Seguirono poi delle brevi avventure a Denver e Detroit e una piccola disavventura con i Grizzlies, prima di tornare all’ovile di Philadelphia per il “canto del cigno” in NBA nella stagione 2009-2010. Dopo un’avventura avara di soddisfazioni con il Besiktas in Turchia, sceglie infine di tornare negli Stati Uniti dichiarandosi disponibile come free agent.  Decide di ritirarsi ufficialmente infine il 30 Ottobre 2013, a 38 anni, dopo aver dichiarato chiusa la sua carriera agonistica lo scorso 21 agosto.

Per saperne di più sulla carriera (e non solo) di A.I. vi invito a leggere la sua storia nella sezione Hall Of Famer del sito. Di seguito comunque ecco il link: Allen Iverson Story

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers