Seguici su

L.A. Lakers

Muore a 85 anni la leggenda dei Lakers Vern Mikkelsen

MINNEAPOLIS-Vern Mikkelsen, membro della Hall of Fame che durante la propria carriera ha vinto 4 titoli NBA con i Minneapolis Lakers, è scomparso all’età 85 anni.

Il fatto è accaduto giovedì sera, alla presenza di tutta la famiglia, e nella giornata di ieri i Los Angeles Lakers lo hanno annunciato con un comunicato ufficiale. Nei 10 anni ai Lakers, Mikkelsen è stato per 6 volte un All Star, oltre ad aver composto con George Mikan e Jim Pollard quello che è considerato uno dei migliori frontcourt che la lega abbia mai visto.

Famoso per la sua grande capacità di marcatura ad uomo, si è ritirato dal basket professionistico con una media di 14.4 punti e 9.4 rimbalzi, ed è stato riconosciuto all’unanimità come una delle prime ali grandi della lega. E’ stato inserito nella Naismith Basketball Hall of Fame nel 1995.

“Sono stato un buon giocatore, ma mi piace attribuire la grandezza agli individui che sacrificano tempo, talento e fatica per il bene della squadra” scrive egli stesso in “The Vern Mikkelsen story”, pubblicato nel 2006. “Ho fatto alcune di queste cose, ma non con l’intensità e l’impegno con i quali avrei voluto, se ci ripenso adesso.”

Prima dell’inizio della partita giocata (e vinta) stanotte contro i Nets, i Minnesota Timberwolves hanno voluto rendere omaggio a Mikkelsen con un minuto di silenzio.

“Durante il suo periodo alla Hamline University e con i Lakers, Vern è stato una forza dominante del gioco e una delle migliori ali grandi dei suoi anni” hanno scritto i T’Wolves in un loro comunicato. “E’ sempre stato un grande amico della nostra organizzazione, e in questo momento difficile vorremmo fare le nostre condoglianze alla famiglia.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers