Seguici su

Denver Nuggets

Gallinari:”Probabilmente tornerò nel 2014″

Ai box dalla scorsa primavera per il grave infortunio ai legamenti del ginocchio, Danilo Gallinari ha parlato al “Cittadino”, menzionando tra le altre cose la situazione riguardante il suo infortunio. Quello che si evince dall’intervista è che l’ala dei Nuggets, con ogni probabilità, non tornerà a calcare i parquet NBA prima di gennaio, evitando saggiamente di forzare i tempi.

“A Denver sto continuando il lavoro cominciato in Italia. Non corro ancora, faccio solo lavoro in palestra con le macchine ed i pesi, in campo tiro solo qualche libero. La mia muscolatura è nettamente aumentata, non ho mai avuto le gambe così grosse e definite, ma il mio peso è sempre sui 104/105 kg, come negli ultimi 5 anni. Purtroppo però i tempi di riabilitazione non si possono ancora stabilire e i progressi sono valutati ogni settimana dai medidi e dai fisioterapisti; credo sia più realistico un mio ritorno nell’anno nuovo, ma mai dire mai.”

Queste le parole di Gallinari, ottimista ma anche realista, dato che il suo infortunio è uno dei peggiori che possano capitare ad un giocatore di basket, e molti altri atleti hanno impiegato tempi di recupero lunghissimi per tornare al basket giocato (guardare alla voce “Derrick Rose”).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets