Seguici su

Chicago Bulls

Piccolo problema al ginocchio destro per Derrick Rose

Qualche piccola preoccupazione in casa Chicago Bulls dopo che Derrick Rose, sul finire della partita contro Cleveland,  ha segnato un canestro dei suoi attaccando il canestro in velocità ed è uscito poco dopo dal campo di gioco zoppicando leggermente; dopo i consueti esami, i medici hanno concluso per un monitoraggio day-to-day dell’infortunio in vista del ritorno in campo dei Bulls venerdì sera contro i Toronto Raptors.
La comunicazione in merito da parte della franchigia è arrivata via Twitter:

“Derrick Rose is listed as day-to-day with a sore right hamstring.”

Il dolore lamentato dalla PG di Chicago è al tendine del ginocchio destro, fortunatamente quello che non ha sofferto la rottura del legamento crociato il 28 Aprile 2012.
Lo stesso Rose ha preferito uscire dal campo a scopo precauzionale dopo essersi reso conto di provare dolore in seguito a un tentativo di layup dopo l’azione che gli ha causato questo disagio fisico, disagio che il giocatore stesso ha tenuto a minimizzare:

“Si tratta di un infortunio di piccola entità, nulla di serio. Spero di stare meglio già tra un paio di giorni, considerato che in fin dei conti è un piccolo infortunio.” – ha dichiarato Rose – “Mi ricordo semplicemente di essere atterrato sul parquet dopo il layup. Non ho sentito dolore finchè non sono andato in panchina, e lì tutti mi hanno chiesto cosa fosse successo.”

Sebbene D-Rose abbia voluto tranquillizzare i suoi fan, e più che naturale provare un po’ di apprensione per le condizioni fisiche di un giocatore appena tornato dal lungo calvario dell’infortunio al crociato e che in parte dimostra di non essere ancora del tutto pronto fisicamente più per quanto riguarda il ritmo partita che per la condizione atletica in sé e per sé. Un altro infortunio, anche se piccolo, potrebbe spezzare il suo cammino verso il completo recupero sotto ogni profilo. D’altronde è anche vero che la prudenza non è mai troppa e Chicago, già falcidiata da assenze per infortunio lo scorso anno, non vuole certamente correre il rischio di trovarsi nuovamente senza la propria stella.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls