Seguici su

Chicago Bulls

Gli arbitri penalizzano Rose perchè è un bravo ragazzo, parola di Thibodeau

Derrick Rose, dopo il suo ritorno in campo, non sta andando in lunetta con la frequenza degli scorsi anni e coach Thibodeau pensa che l’atteggiamento in campo del suo uomo migliore abbia a che fare con questa percentuale.

Nel 2012 Rose ha avuto una media di 6.1 tentativi dalla lunetta a partita, e nel suo anno da MVP ha alzato la media portandola almeno a 7 tiri liberi per gara.

Ora abbiamo visto solo 3 partite del giovane in maglia Bulls, ma i numeri di Rose sono stati e saranno sicuramente uno dei motivi principali del successo o del fallimento della squadra in rosso. Dopo le partite iniziali di questa Regular Season, Derrick Rose ha messo insieme un totale di 10 tiri liberi.

E’ un punto importante per coach Thibodeau, che non si è risparmiato alla stampa, criticando gli arbitri e l’atteggiamento generale verso la guardia da Chicago.

“Dirò solo questo: non so chi nella lega penetra come Rose, con la sua forza e la sua velocità. Penso che sia penalizzato perché è un bravo ragazzo. Non dico altro.”

Questo lo sfogo del coach, che ha visto un Rose ancora da rodare in questo inizio di stagione, ma che non getta la spugna sapendo che il ragazzo e la squadra miglioreranno col tempo e saranno una chiara competitor per il titolo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls