Seguici su

L.A. Lakers

Chris Kaman finisce con una mano schiacciata scivolando dalla Grande Muraglia

Con l’infortunio di Kobe che grida ancora vendetta, e i continui guai fisici per Gasol e Nash (il primo tormentato dal proprio ginocchio, il secondo con problemi piuttosto seri alla caviglia destra), sembra proprio che i giocatori dei Los Angeles Lakers non riescano a stare lontano dall’infermeria: è infatti di oggi la notizia, riportata dal L.A.Times, che a Chris Kaman, centro della squadra losangelina, neoarrivato in casa lacustre, è rimasto schiacciato un dito mentre con uno slittino scivolava giù da una parte piuttosto scivolosa della Grande Muraglia Cinese (la Mutianyu), presso la quale i Lakers erano in visita trovandosi in Cina nell’ambito della campagna NBA Global Games, per via della quale dovranno affrontare in un incontro promozionale in terra cinese i Golden State Warriors martedì.

Lo slittino di Kaman, di fatto un carrello su ruote dotato di freno (il cui nome è Toboggan), è stato speronato da dietro da quello del suo compagno Shawne Williams; Kaman, istintivamente ha sporto la mano verso l’esterno vedendo Williams andargli addosso e di lì l’incidente.

“Non ho usato il freno per tutto il tempo mentre scendevo” – ha dichiarato Kaman- “I ragazzi in cima mi avvertivano di rallentare, ma io continuavo a tenere la mia andatura. All’improvviso ho visto una persona davanti a me, quindi ho dovuto rallentare, ma in quel momento Shawne Williams mi è arrivato da dietro a tutta velocità finendo proprio addosso a me.”

Da ciò che sembra, Williams al momento dell’urto stava tenendo una velocità di 20 miglia orarie contro le sole 3 di Kaman, come riferito dal centro tedesco che aggiunge:

“Mi è rimasta incastrata la mano tra i due slittini. Non mi sono sentito le dita per circa un’ora. Diciamo che adesso sta cominciando a fare male!”

Questo quanto dichiarato dal giocatore esibendo una vistosa fasciatura alla mano. Tuttavia Kaman stesso fuga i dubbi su una sua possibile assenza martedì contro Golden State:

“Si, ci sarò. Starò bene per la partita.”

Dopo l’infortunio di Beasley degli scorsi giorni, il quale ha dovuto sottoporsi all’intervento dei medici dopo essersi preso a pugni in testa per un errore al tiro, sembrava di avere esaurito il carico di notizie strane per la settimana; sembra doveroso quindi ringraziare l’NBA Universe che di sicuro non ci priva mai di ragioni per sorridere… o per piangere, dipende dai gusti!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers