Seguici su

Brooklyn Nets

ALL DAY: un omaggio digitale a Brooklyn.

Aprirà al pubblico martedì 15 ottobre, novemila metri quadri di spazio e vista a 360° sul cielo di New York. E’ l’ultima opera d’arte commissionata dalla Forest City Ratner company, s’intitola All Day   ed è stata creata da OpenEndenGroup in collaborazione con tre artisti digitali: Marc Downie, Shelley Eshkar and Paul Kaiser.

 

 

 

Descritta dal Wall Street Journal come: “Una rappresentazione surreale di Brooklyn e dei suoi quartieri”. L’effetto creato sui pannelli led dove solitamente si leggono i main events della serata, sembra quello di un viaggio onirico.

“Abbiamo messo insieme i pezzi raccogliendo migliaia di fotografie e usando gli scatti come elementi dell’opera”: ha spiegato l’autore Paul Kaiser e aggiunge che alcune delle immagine sono state prese dal tetto del Barclays Center.

Più di quattordicimila foto di Flatbush, Williamsburg, Park Slope e tanti altri quartieri di Brooklyn collegate ad un software che estrae certe componenti architettoniche e le modella fino a dare alle immagini una panoramica tridimensionale( point cloud system)

Il prodotto finale sarà visibile sotto l’oculus, il tetto a forma di ciambella del Barclays Center e su cinque schermi all’interno dell’arena.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets