Seguici su

L.A. Lakers

Chris Kaman: “Ho sempre odiato Kobe Bryant, ma ora lo rispetto.”

Chris Kaman è stato uno degli ingaggi più importanti dell’ultima estate in casa Lakers. Il centro tedesco ha giocato le sue migliori stagioni in carriera proprio a Los Angeles, sponda Clippers, prima che ripetuti problemi fisici lo limitassero. Proprio grazie alle prestazioni di alto livello si ritrovò ad essere considerato uno dei giocatori più competitivi della lega e, anche a causa di questo, Kaman ha dichiarato a ESPN LA di non essere sempre stato un fan di Kobe Bryant.

L’ho sempre odiato. Quando giochi contro gente come lui, Kevin Durant e LeBron James non li ami mai, perché sono troppo forti. Li rispetto, ma non mi piace giocarci contro. Quando ci sei in squadra assieme, però, è tutta un’altra storia. Li ami. Kobe sta lavorando tantissimo per rimettersi in forma dopo l’infortunio, è venuto agli allenamenti e si è impegnato davvero. Lo rispetto moltissimo e non vedo l’ora di giocarci assieme il prima possibile.

Non è insolito che un giocatore NBA non nutra, o non abbia nutrito simpatie per un avversario, soprattutto quando si parla di una rivalità cittadina in cui una delle due franchigie è decisamente dominante. Bryant, oltretutto, è da anni uno dei migliori giocatori della lega e contro i Clippers ha disputato delle gare storiche, alcune delle quali proprio contro Kaman.

Il rispetto espresso dal centro teutonico, nei confronti di Kobe, dovrebbe tuttavia bastare a placare gli animi dei tifosi giallo-viola, che di sicuro non avranno gradito le prime frasi dell’intervista ad ESPN, e gli scetticismi che le dichiarazioni hanno suscitato riguardo la convivenza fra i due. Ad ulteriore garanzia di tutto ciò bisogna pensare al fatto che il livello altamente agonistico dello sport catalizza le antipatie verso quei giocatori che dominano la scena, ma un vero sportivo deve sempre riuscire a riconsocere dove finiscono le rivalità e dove inizia il rispetto per l’avversario.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers