Seguici su

Golden State Warriors

Golden State Warriors Media Day 2013

Tempo di Media Day anche per i Golden State Warrriors, con un’atmosfera che mancava da tanto tempo in questa franchigia. Grazie alla grande stagione dello scorso anno ora Curry e compagni hanno il diritto di sognare, potendosi ritenere forse una delle potenziali squadre per il titolo e sicuramente una solida squadra da playoff. Con l’aggiunta di Iguodala ad un roster già forte, ora servono solo le conferme dei giocatori cardine, che sembrano già pronti per una stagione scintillante.

Mezze maniche per le partite del sabato

La prima novità di questso Media Day riguarda la divisa dei Warriors, che tornerà con le mezze maniche tutti i sabati. La scelta di queste nuove divise aveva destato non poche critiche durante la scorsa stagione, ma con il passare del tempo il pubblico si è abituato e la novità è iniziata a piacere. Da quest’anno anche altre squadre indosseranno le ‘short sleeves jerseys’ seguendo così il lancio da parte dei Golden State.

Curry Brothers & Splash Brothers 

La stampa sta giocando molto con queste sigle e l’arrivo del fratellino di Steph Curry ai Warriors ha creato il secondo duo della squadra dopo quello formato dalla guardia titolare e da Klay Thompson. Gli Splash Brothers hanno creato non pochi problemi alle retroguardie delle squadre della NBA nella scorsa stagione e quest’anno Seth Curry tenterà di guadagnarsi un posto in squadra sotto la supervisione del fratello maggiore.

L’arrivo di Iguodala e le conferme di coach Jackson

Iguodala è arrivato ai Warriors dopo aver scelto di uscire dal contratto con i Nuggets e sembra che questo giocatore, inserito nel contesto di Golden State, sia destinato a fare grandi cose. Con la sua esperienza su entrambi i lati del campo, i Warriors potranno contare su un’arma in più, concedendo anche meritato riposo a maratoneti come Klay Thompson.

Per quanto riguarda coach Mark Jackson le domande sono state le solite, ma le certezze rimangono le stesse. Tutti si aspettano finalmente la stagione di definitivo decollo da parte di Curry (infortuni permettendo) e il solito solidissimo apporto di Lee e Bogut, che sembrano in perfetta forma per questo inizio di stagione.

Insomma, una squadra con i fiocchi che deve solo debuttare e stupire tutti come ha fatto lo scorso anno, questa volta però avrà un po’ di pressione in più sulle spalle.

 

 

 

 SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors