Seguici su

News NBA

Monta Ellis A 360 gradi Sui Dallas Mavericks

Intervistato pochi giorni fa da Espn.com, ecco le dichiarazione di “The Mississippi Bullet”

 

Sulla sua decisione di andare a Dallas :

 “Ho scelto questa franchigia perché di tutte le opzioni che mi hanno offerto, sentivo che questa era la migliore possibilità e la migliore occasione per la mia carriera, per fare quel salto di qualità che mi manca per diventare un giocatore d’élite. I Mavs sono una grande squadra. Hanno un Hall of Famer come Dirk, quindi la difesa non si concentrerà solo su di me come è accaduto in passato. E poi la città è grande, è perfetta per la mia famiglia. I miei figli amano la scuola di questa città, è stato un altro tassello che mi ha convinto che Dallas sia la scelta giusta per me.”

Le prime impressioni su Rick Carlisle :

” Coach Carlisle mi ha incontrato a Houston . Stavo lavorando fuori Houston con il mio ex – allenatore a Milwaukee , Anthony GoldWire. Non appena ho firmato con i Mavs , Carlisle è venuto al campo di allenamento un paio di giorni, e abbiamo lavorato su alcune cose che potrebbero aiutarmi ad aumentare le percentuali al tiro. Ho dovuto correggere il mio tiro in sospensione, abbiamo notato che la palla andava troppo a destra. Grazie a questo allenamento abbiamo costruito un rapporto. Non ho mai avuto un coach che venisse da me e mi insegnasse nuove tecniche per migliorare il mio gioco. La cosa che di più mi ha sbalordito è il fatto che abbia preso dei giorni liberi per venire a Houston solo per darmi qualche consiglio e rafforzare il nostro rapporto. Ho notato che è un’allenatore molto alla mano, un vincente, ed è per questo che sono venuto a Dallas, per vincere.”

Giocare con Dirk :

“Penso che faremo delle cose meravigliose insieme. Grazie a lui potrò tirare da fuori molte più volte e, con la mia capacità di andare a canestro e la sua capacità di tirare dalla media distanza, le difese avversarie dovranno faticare per fermarci. Sono pronto ed emozionato per l’opportunità di giocare con un MVP delle finals e non vedo l’ora di iniziare ” .

Come sarà il rapporto con José Calderón (altro ball handler come Ellis ndr.) :

 ” Sarà emozionante. Questo è tutto quello che posso dire. Anche lui come me è un giocatore che tiene la palla in mano per tre quarti dell’azione. Non ho avuto problemi nel 2007 con Baron Davis a Golden State, non avrò problemi con José.  Il mio obbiettivo sarà quello di penetrare a canestro, far muovere la difesa e scaricare per qualcuno sull’arco. Sarà un tandem tra me e lo spagnolo. Un sacco di persone hanno parecchi dubbi sulla nostra intesa, ma noi faremo tutto il possibile per cancellare queste perplessità.”

 

 

Il disinteresse per i social media :

“Non ho mai provato interesse per questo genere di cose, e sicuramente non lo farò in futuro. Forse perché non ho tempo; se non sono in palestra ad allenarmi, sono a casa con i miei figli. Devo solo essere tranquillo e fare il mio lavoro, tutto il resto sono distrazioni, l’obbiettivo primario è vincere ” .

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA