Seguici su

Statistiche

Tony Parker, da San Antonio all’Europeo

Se quella bomba da 3 pt di Allen non fosse entrata, oggi parleremo dell’anno migliore di Tony Parker, parleremo del MVP delle Finals 2013 e del fresco vincitore del primo europeo francese.
Diciamo che la seconda parte del discorso si è concretizzata ieri sera. Una Francia perfetta ha annientato la Lituania con il punteggio di 80-66, vincendo il suo Primo Europeo Della Storia. Parker, dopo aver annichilito gli spagnoli in semifinale con 32 punti, ha demolito anche i lituani, meritandosi senza dubbi il titolo di MVP delle finali con 19 punti, 3,3 assist e 2,2 rimbalzi a partita.
Un Parker commosso descrive così la vittoria della sua nazionale: “E ‘difficile descrivere come mi sento, sono stato male per gara 7 persa contro Miami fino all’inizio dell’Europeo, qui dovevo prendermi una vittoria”.

Molto probabilmente questa è stata l’ultima volta di Parker con la canotta della Francia, infatti, come dichiarato direttamente dal padre del giocatore, Parker non parteciperà né al mondiale, né alla prossima olimpiade.

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Statistiche