Seguici su

L.A. Lakers

Lakers: il contratto di Shawne Williams sarà garantito per 100.000$

La notizia dell’ingaggio di Shawne Williams da parte dei Los Angeles Lakers risale all’inizio di questo mese, ma, come da routine NBA, i dettagli del contratto non sono stati comunicati immediatamente e per conoscerli si è dovuto aspettare fino a ieri.

Secondo quanto si evince da ShamSports, Williams ha firmato un contratto di un anno garantito a 100.000$ che fa di lui più di un semplice invito al training camp come si era pensato fino a qualche giorno fa. I giocatori invitati alle sessione di allenamento estivo, infatti, vengono ingaggiati dalle franchigie con un contratto non garantito che permette a queste di liberarsi del giocatore senza incorrere in penali.

I 100.000$ che i Lakers dovranno versare in caso di rescissione del contratto danno a Williams più di una semplice speranza di iniziare la stagione a Los Angeles, anche se la cifra non è elevatissima.

Rimane comunque da ricordare che l’anno scorso i Lakers versarono 500.000$ nelle casse dei Dallas Maverick per assicurarsi il prospetto Darius Johnson-Odom che venne tagliato dalla rosa qualche mese più tardi e si pensa quindi che, in caso Shawne Williams non soddisfasse appieno coach D’Antoni, 100.000$ di penale potrebbero non essere sufficienti per assicurare il posto in squadra ad un giocatore il cui ingaggio ha fatto molto discutere e che, fino ad ora, non ha mai entusiasmato troppo nessuno.

Williams avrà comunque una buona chance in questi mesi, tenendo conto che con D’Antoni, a New York, gioco il suo anno migliore in NBA. Dovrà quindi impressionare in preseason se non vorrà far sborsare ai Buss 100.000$ per vederlo allontanarsi da Los Angeles.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers