Seguici su

Denver Nuggets

Si perfeziona il passaggio di Iguodala ai Warriors; Foye passerà dai Jazz ai Nuggets

Sono stati perfezionati gli ultimi dettagli della sign&trade a 3 squadre, Denver Nuggets, Utah Jazz e Golden State Warriors, che porterà al passaggio (ormai ufficiale) di Andre Iguodala ai Warriors e che, come riferito da Yahoo! Sports, comporterà altresì il passaggio ai Nuggets di Randy Foye dagli Utah Jazz.

Nell’ambito dell’accordo, da ufficializzarsi lunedì 10 luglio allo scadere della moratoria imposta dalla NBA per le trade, Denver manderà Iguodala a Golden State tramite sign&trade, che comporterà la contestuale rifirma del giocatore su un contratto da 48 mln in 4 anni che ha già accettato di firmare con i Warriors. Il passaggio comporterà la creazione di una trade exception da 12 mln che Denver potrà utilizzare di qui a un anno prima che scada. A sua volta Utah, che nell’ambito della trade ha già ricevuto dai Warriors  Richard Jefferson, Andris Biedrins e Brandon Rush, manderà a Denver Randy Foye, anche in questo caso tramite sign&trade, con Il giocatore che apporrà la firma su un contratto da 9 mln di dollari in 3 anni.

La sign&trade permetterà cosi ai Warriors di avere lo spazio salariale necessario per firmale la loro prima scelta di quest’anno, il serbo Nemanja Nedovic, e andrà a preservare la loro mid-level-exception. Per facilitare l’accordo a Utah verrà mandata anche una scelta futura al secondo giro.

Con il passaggio di Foye ai Nuggets, la vera novità di giornata, viene dunque a incastonarsi l’ultimo tassello necessario per la conclusione della trade. I Nuggets acquisiscono un buono scorer, che durante le sue 7 stagioni NBA, ha fatto registrare 11,5 punti di media, vestendo le maglie di Minnesota T’Wolves, Washington Wizards, L.A. Clippers e nella scorsa stagione infine quella degli Utah Jazz, con la quale ha fatto registrare 10,8 punti e 2 assist tirando con il 41% da tre punti. Anche se al momento i piani di Denver per la prossima stagioni non sono chiarissimi, l’aggiunta di Foye potrebbe rivelarsi una buona presa per una squadra che comunque, e ne abbiamo avuto la prova nel corso di queste stagioni, non ha mai avuto problemi a fare punti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets