Seguici su

Cleveland Cavaliers

I Cavs offrono a Bynum un biennale da 24 milioni; possibile decisione in serata del centro

I Cleveland Cavaliers stanno cercando di stringere i tempi per arrivare al centro Andrew Bynum e, come riportato da Yahoo! Sports, hanno offerto al giocatore un biennale da 24 mln di dollari (cui si aggiungeranno altri incentivi da determinarsi).

I Cavs hanno già incontrato Bynum a Cleveland ieri, ma potrebbero velocemente stancarsi di aspettare la decisione del due volte campione NBA con la maglia dei Lakers riguardo la loro offerta, che prevederebbe nel secondo anno un opzione a favore della franchigia; infatti, mentre Bynum è volato in Georgia per ascoltare la proposta degli Atlanta Hawks, altra franchigia interessata a lui, i Cavs stanno sondando l’ipotesi di offrire un contratto annuale a un free agent tra Andrei Kirilenko e Elton Brand, evitando così eccessive complicazioni nel firmare Bynum.

Cleveland vuole un opzione al secondo anno per tutelarsi dalla possibilità che Bynum si reinfortuni nuovamente e arrivi alla free agency del 2014 saltando nuovamente la stagione o gran parte di essa per i suoi cronici e ricorrenti problemi alle ginocchia. Gli incentivi nel contratto di Bynum infatti sono legati infatti alla sua forma fisica, e per esempio al fatto che il giocatore completi il training camp o raggiunga un certo numero di minuti giocati in regular season.

La firma di Bynum per Cleveland rappresenterebbe, se andasse tutto liscio, la possibilità di portarsi avanti con il proprio progetto, già iniziato con la scelta e l’esplosione della PG All-Star Kyrie Irving, e che arriverebbe a compimento con il ritorno a Cleveland di LeBron James dopo la free agency del 2014, giungendo dunque ad allestire una più che legittima contender al titolo NBA.

Come detto, al momento Bynum si trova ad Atlanta per valutare l’offerta degli Hawks; tuttavia le fonti riportano che la sua decisione potrebbe arrivare già in serata.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers