Seguici su

Milwaukee Bucks

Altro colpo dei Milwaukee Bucks: raggiunto l’accordo con Carlos Delfino

Gradito ritorno in casa Milwaukee Bucks. Come riporta Yahoo! Sports infatti, la franchigia del Wisconsin ha trovato l’accordo con la guardia/ala argentina Carlos Delfino, il quale ha vestito già dal 2009 al 2012 la maglia dei Bucks, e si appresta dunque a tornare a Milwaukee con un contratto triennale, con garanzia sui primi due anni, a 6,5 mln di salario ciascuno, e un terzo anno con opzione a favore della franchigia, che dovrà quindi decidere se tenere il giocatore, in quel caso destinatario di un salario vicino ai 10 milioni di dollari.

Delfino ha disputato l’ultima stagione in maglia Houston Rockets, dando una grossa mano alla squadra di coach McHale, e riuscendo a raggiungere partendo dalla panchina i 10,6 punti di media, grazie soprattutto a buonissime capacità balistiche, attestatesi nell’ultima stagione al 37,5% per quanto riguarda la percentuale al tiro da dietro l’arco, arrivando ad un 40,5% complessivo dal campo.

La guardia/ala argentina andrà ad unirsi ad un backcourt che di recente ha conosciuto l’acquisizione di O.J.Mayo, ma che ha già perso J.J.Redick (andato ai Clippers) ed è in procinto di perdere anche Monta Ellis. Molto meno scontata invece la perdita di Brandon Jennings, per il quale ci si aspetta che i Bucks pareggeranno le eventuali offerte di altre franchigie (vale la pena ricordare che la PG di Milwaukee è restricted free agent) per riportarlo indietro a Milwaukee con un accordo a lungo termine (anche se va detto che nelle ultime ore si parla di un’interesse degli Atlanta Hawks che vorrebbero coinvolgere Jennings in una sign&trade, offrendo in cambio Jeff Teague).

Giunto al suo nono anno di carriera nella NBA, Delfino ha finora vestito le maglie di Detroit, Toronto, Milwaukee (come già accennato) e Houston, facendo registrare una media punti complessiva di 8,1 punti nelle 507 partite giocate, offrendo contributi di “sostanza” in ogni squadra per la quale è sceso in campo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks