Seguici su

News NBA

Rockets, Omer Asik pronto a lasciare Houston

Ora che è ufficiale l’approdo di Dwight Howard ai Rockets, Omer Asik ha fatto sapere sapere di voler lasciare Houston perché non è disposto ad essere il ricambio di Superman e vuole giocar da centro titolare in un’altra squadra, secondo quanto riportato da Brian Windhorst di Espn.

Non mancano di certo le pretendenti al centro turco, reduce dalla miglior stagione della carriera con 10.1 punti e 11.7 rimbalzi di media a partita. L’ipotesi che ha riscontrato più conferme nelle ultime ore è quella che vedrebbe Asik prendere la direzione di New Orleans in cambio di Ryan Anderson, ala grande con un fenomenale tiro da 3 punti che si adatterebbe alla perfezione a Howard con cui ha già giocato ai tempi degli Orlando Magic.

Tuttavia non è l’unica destinazione possibile per Asik. Anche gli Atlanta Hawks sarebbero interessati ad accoglierlo nell’ambito di una sign-and-trade che porterebbe Josh Smith in quel di Houston. Si vocifera anche di una sign-and-trade proprio con i Los Angeles Lakers che rientrerebbe nell’affare Howard, anche se questa sembra la strada più difficile da percorrere dato che i gialloviola hanno già un centro di alto livello come Pau Gasol. Altra possibile meta per il turco ex Chicago Bulls è Dallas. Infatti i Mavericks, persi Paul e Howard, dispongono di parecchio spazio salariale e hanno bisogno di aggiungere un lungo di qualità su cui fare affidamento. Con queste necessità per i Mavs, la pista Asik sarebbe più praticabile di un eventuale ingaggio di Andrew Bynum, alle prese da tempo con gravi problemi fisici alle ginocchia.

Un ultimo particolare non da poco che riguarda Asik. Il suo stipendio ufficiale per le prossime due stagioni è di 8.3 milioni di dollari, ma per una strana clausola del suo contratto gli spettano 5.2 milioni per l’anno prossimo e quasi 15 milioni per la stagione 2014-2015. Questa situazione contrattuale lo rende molto appetibile per il 2013-2014 ma un pò meno interessante per le stagioni successive. Nonostante questo Asik ha molti estimatori e non faticherà a trovare una nuova sistemazione.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA