Seguici su

Dallas Mavericks

José Calderon si accasa ai Dallas Mavericks; contratto da 29 milioni per 4 anni

I Dallas Mavericks hanno ufficializzato l’accordo con il playmaker spagnolo José Calderon, che ha firmato un contratto completamente garantito da 29 milioni di dollari per i prossimi 4 anni. Buona mossa per i Mavericks che si assicurano dunque le prestazioni di un playmaker esperto come Calderon, andando a rinforzare la propria cabina di regia che nell’ultimo anno, dopo la partenza di Jason Kidd, ha sofferto non poco.

Prima di accettare l’offerta di Dallas, Calderon ha valutato seriamente anche le proposte di Sacramento Kings e Detroit Pistons, ma la prospettiva di giocare con Dirk Nowitzki e, a dir la verità, anche quella di un accordo a lungo termine hanno avuto un peso decisivo nella scelta finale del giocatore.

Nell’ultima stagione, trascorsa tra Toronto Raptors e Detroit Pistons, il nostro ha fatto registrare 11,3 punti e 7,1 assist di media. Calderon ha affrontato con molto entusiamo l’avventura ai Pistons, legando con i suoi compagni sia in campo che nello spogliatoio, ed era seriamente pronto a rifirmare; tuttavia la possibilità di poter competere ad alti livelli con i Mavericks ha spinto la PG a tornare sui propri passi e ad accettare quello che probabilmente sarà l’ultimo contratto di alto profilo nella sua carriera.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks