Seguici su

Oklahoma City Thunder

Durant resterà ai Thunder nonostante la collaborazione con Jay-Z

 

Kevin Durant ha voluto precisare che non ha intenzione di cambiare squadra, anche ora che Jay-Z è divenuto il suo agente. Alcuni mesi fa, il noto rapper di Brooklyn ha deciso di intraprendere la carriera di manager aprendo un’agenzia di agenti sportivi, dal nome Roc Nation Sports. Dopo la firma di Robinson Cano, il seconda base degli Yankees, Geno Smith dei Jets e Skylar Diggins (WNBA), Shawn Carter si è assicurato l’ala degli Oklahoma City Thunder.

Come ben noto, il rapper e produttore discografico possedeva una piccola quota nei Brooklyn Nets (successivamente ceduta) e questo ha suscitato non più di qualche perplessità tra gli addetti ai lavori. La paura maggiore era quella di un possibile condizionamento da parte di Jay-Z per portare Durantula a vestire la casacca dei Nets. KD ha messo a tacere ogni dubbio ed ha dichiarato:

“Jay-Z non intralcia il mio volere e le mie decisioni; prima di firmare con lui abbiamo chiarito questo particolare: Jay e i suoi collaboratori conoscono la mia volontà e mi lasciano ampio spazio in merito a queste decisioni. I fan non devono preoccuparsi.”

Durant è molto affezionato ai Thunder, affermando che il suo desiderio è quello di restare ad Oklahoma city “il più a lungo possibile”. La decisione di farsi rappresentare dall’agenzia di Jay-Z riguarda la grande commerciabilità del marchio.

“Era una situazione intrigante e l’ho colta subito.” afferma Durant, intervistato dal giornale The Oklahoman “Ritengo che possano davvero aiutarmi a gestire al meglio i miei affari fuori dal campo in modo che io possa dedicarmi solo al basket. Ho grande rispetto per Jay per quello che ha fatto, prima come rapper, poi come business man . Questo è il motivo che mi ha spinto a sceglierlo.”

Secondo una fonte vicina al giocatore all’inizio di questo mese KD era convinto di non avere bisogno di un agente in quanto il suo contratto scade nel 2016; quella di firmare con la Roc Nation è stata un’operazione destinata ad aumentare l’importanza del suo marchio; Durant al momento vanta contratti pubblicitari con Nike, Sprint, Gatorade, Skullcandy, BBVA Compass, 2K Sports e Panini America.

Il brand di Durant è nelle mani esperte di Jay-Z: ora a KD non resta che concentrarsi solo sul basket perchè se i soldi e la fama fanno di sicuro la felicità, vincere è tutta un’altra storia.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder