Seguici su

Philadelphia 76ers

I Philadelphia 76ers mandano Jrue Holiday a New Orleans in cambio di Nerlens Noel e una prima scelta

I Philadelphia 76ers hanno ufficializzato la trade con i New Orleans Pelicans che comporterà il passaggio a Phila di Nerlens Noel, appena “pescato” alla quinta scelta assoluta, e di una prima scelta protetta nel draft del 2014 con il playmaker All- Star Jrue Holiday a fare il percorso inverso verso i neonati Pelicans. A Philadelphia è andata peraltro la 42esima scelta al draft, con cui i Sixers hanno pescato Pierre Jackson.

Appena nella scorsa stagione Holiday ha firmato con Philadelphia un’estensione quadriennale da 41 mln di dollari. Jrue Holiday è stata una delle poche note liete in una stagione sciagurata per i Sixers avendo, tra le altre cose, fatto registrare nelle 78 partite giocate una media di 17,7 punti, 8 assist e 4,2 rimbalzi in 37,5 minuti medi di impiego, e soprattutto avendo ottenuto anche la chiamata all’All-Star Game.

Nerlens Noel, ala/centro di 2,11 m da Kentucky, si pensava potesse essere la prima scelta assoluta al draft, al massimo nella top 3; la trade può essere stata dovuta al fatto che Philadelphia, vista anche la probabile perdita di Bynum, che dal 1º luglio diventerà free agent (dopo una stagione non-giocata a Phila), volesse tutelarsi dalla perdita del proprio centro, prendendo un lungo di talento e futuribile per la propria frontline. Purtroppo, come nel caso di Bynum l’anno scorso, Philadelphia dovrà aspettare la fine della riabilitazione di Noel, che il 12 febbraio scorso in una partita contro i Florida Gators, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, infortunio che lo ha costretto a finire in anticipo la stagione e che lo costringerà a saltare sicuramente l’inizio della regular season.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers