Seguici su

Chicago Bulls

I Wizards hanno rifiutato l’offerta di Deng dai Bulls in cambio di Okafor e della 3ª scelta al draft

A due giorni dal draft NBA vengono a delinearsi più compiutamente le strategie delle franchigie NBA e rimbalzano voci di mercato sempre più interessanti; una di queste parla di una proposta di scambio che i Chicago Bulls avrebbero fatto ai Washington Wizards, offrendo Luol Deng e chiedendo in cambio Emeka Okafor e la 3ª scelta assoluta, scelta che, si presume, i Bulls potrebbero utilizzare per prendere Victor Oladipo, talentuosa guardia appena uscita da Indiana. Okafor, per consentire il perfezionamento dell’accordo, dovrebbe però esercitare entro questa settimana l’opzione presente sul suo contratto che gli consentirebbe di guadagnare l’anno prossimo, nel suo ultimo anno di contratto, 14,5 mln di dollari.

Informati di questa voce, le  due franchigie si sono affrettate a smentirla, ma la realtà secondo le fonti sarebbe che i Wizards avrebbero rifiutato l’offerta e non intendono prenderla in considerazione.

Deng, 2 volte All-Star e giunto al suo 10º anno nella lega, ha fatto registrare nell’ultima stagione 16,5 punti di media con 6,3 rimbalzi e 3 assist. Il prossimo anno guadagnerà 14,2 milioni di dollari per poi divenire free agent nell’estate 2014.

Non è la prima volta che i Bulls flirtano con l’idea di cedere Deng, giocatore che sembra avere attirato nelle ultime ore anche l’attenzione dei Cleveland Cavaliers, e del quale la franchigia della città del vento deve ancora capire se è davvero disposta a privarsi. La probabile verità è che il sacrificio di Deng sarebbe ora maggiormente sopportabile per via dell’esplosione di Jimmy Butler, autore di un ultimo scorcio di stagione, playoff compresi, di buonissima caratura e pronto a venire alla ribalta da titolare già dalla prossima stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls