Seguici su

Chicago Bulls

Marco Belinelli: “Nazionale? Vediamo… ma la mia priorità è la NBA. Chicago? Vorrei restare e vincere l’anello!”

Stagione conclusa per Marco Belinelli. L’italiano, autore di un’ottima annata con i Chicago Bulls, ha convinto tutti, soprattutto per quanto visto nelle gare playoff. Detto questo per Marco è tempo di riposare, recuperare le energie perdute durante le battaglie in post-season e forse riabbracciare la Nazionale italiana per l’Europeo. Quest’ultimo punto rimane però in dubbio su stessa ammissione di Belinelli che al “Resto del Carlino” ha confessato:

“Dovrò parlarne con Simone Pianigiani. Con il ct ho un ottimo rapporto, con la maglia azzurra pure. Ma ho anche bisogno di certezze nella Nba, la mia priorità”.

Sulla sua stagione Belinelli si è detto soddisfatto, toccando diversi argomenti, come la multa di 15 mila dollari presa dopo la famosa esultanza in gara 7 contro Brooklyn:

Mai pagato 15mila dollari di multa così volentieri. Molti hanno riso perché l’hanno visto come un’esternazione simpatica. Era un gesto liberatorio: non volevo offendere nessuno. Primo italiano ad essere approdato al secondo turno? Sì, mi fa piacere, perché è un bel traguardo. Ma se voglio essere ricordato, in futuro, devo fare qualcosa di più: vincere l’anello. Gallinari e Bargnani? Il Mago ha vissuto una stagione difficile. Il Gallo si è rotto sul più bello. Ci sentiamo spesso, siamo amici. Ma non ho mai sofferto la loro rivalità. Sono contento di quello che faccio. E voglio continuare. “

Sul suo possibile futuro, Marco chiosa così:

“A Chicago sono stato bene, anzi, benissimo. Ho scommesso su me stesso. Credo di aver vinto la scommessa. Spero di restare”.

 
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls