Seguici su

Primo Piano

Chris “Birdman” Andersen sospeso per gara 6!

La notizia, arrivata nella tarda nottata italiana, era quella che in molti si aspettavano dopo aver visto ripetutamente le immagini.  Terzo minuto del secondo quarto, punteggio sul 29 a 25 per Indiana. Al termine di una penetrazione di un giocatore degli Heat conclusasi con un tiro da sotto sbagliato, George con malizia riesce a spostare Birdman a rimbalzo e a far ripartire in contropiede l’azione per i Pacers. Sotto canestro però, Andersen, incurante dello svolgimento del gioco, punta dritto su Hansbrough. Spallata con tanto di tuffo carpiato da parte di Psyco-T (che in quanto a capacità di farsi odiare non è secondo a nessuno) e tafferuglio successivo fatto di spintoni e insulti. La decisione arbitrale in partita è stata quella di comminare un doppio tecnico ai giocatori coinvolti, lasciando entrambi i giocatori sul parquet.

Subito dopo aver rivisto le immagini però in molti avevano già paventato l’ipotesi che l’NBA potesse prendere dei provvedimenti diversi rispetto a quelli comminati sul campo. Ad anticipare inoltre una decisione sempre più scontata sono arrivate puntuali le parole del commissioner David Stern, rilasciate nel tardo pomeriggio, ospite in una trasmissione sportiva su NBC Sports Radio:

Io penso che (Andersen) doveva essere espulso. Ho guardato con attenzione il replay e mi sembra che sia lui a puntare ed urtare contro Hansbrough. Io non so cosa stesse facendo. So solo che lui va a spingerlo di proposito per poi ritornare in panchina di certo non essendo riconoscente con nessuno.

Alla fine è arrivata anche la comunicazione dell’NBA che ha deciso di fermare per gara 6 il centro degli Heat e di togliere ad Hansbrough il fallo tecnico assegnatogli dagli arbitri. Assenza molto pesante per Miami che per provare a chiudere la serie contro questi Pacers ha grandissima necessita di difensori all’interno del pitturato, nonché della presenza di “big man” nei pressi del ferro per cercare di opporsi al gioco interno fatto da Indiana. Birdman inoltre in questa serie è ancora immacolato dal campo, avendo messo a referto per ora un 15-15 (in cui spicca il decisivo 7-7 di gara1) e viaggiando a 7 punti, 4 rimbalzi e 1,5 stoppate di media a partita in questi Playoff.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano