Seguici su

Chicago Bulls

Tom Thibodeau parla di Rose:”Giusta cautela per Derrick”

I Chicago Bulls sono stati appena eliminati dai playoffs NBA 2013 per mano dei Miami Heat, troppo straripanti per i biancorossi di coach Tom Thibodeau, che hanno comunque provato a rimanere aggrappati alla serie più volte, e con le prestazioni ed energia, e con la speranza di riavere rose da un momento all’altro durante la serie. Rientro che invece non è arrivato e per l’allenatore è stata, a quel punto, la scelta migliore ed intelligente che si potesse fare dopo che lo stesso playmaker aveva saltato tutta la stagione regolare senza correre rischi inutili:

“Se dovevamo fare un errore, meglio farlo per la troppa cautela. Ora Derrick ha l’intera estate per aumentare la sua fiducia ed è la cosa più importante. Ripetendo ciò che abbiamo detto quando fu operato, noi non avremmo mai forzato il suo rientro in campo. Penso sia stata la decisione più intelligente. Se l’anno prossimo riavremo tutti i nostri giocatori senza infortuni penso che avremo ottime possibilità di fare molto bene. Avremo profondità in panchina, siamo fiduciosi nel voler aggiungere qualcosa alla nostra squadra. Abbiamo bisogno di ingaggiare i ragazzi giusti, questo è l’importante, siamo molto ottimisti per il futuro. “

Anche Taj Gibson e Joakim Noah hanno parlato della scelta del proprio compagno di squadra, accettandola:

“Anche io ho avuto lo stesso infortunio di Rose” ha rivelato Taj. “Abbiamo fatto gli stessi allenamenti e gli stessi esercizi per tornare in forma, io sono riuscito a tornare sul parquet di gioco ma devo ammettere che non mi sento pienamente recuperato. E’ per questo che capisco appieno la scelta di Derrick, io ho avuto molta instabilità col mio ginocchio nell’ultimo periodo.”

“E’ stata dura” ha detto invece Noah“Molto dura. Come giocatore e compagno di squadra ovviamente si vuole che torni come fosse prima, si capisce che ha avuto modo di guardare il quadro generale della squadra. Sono davvero orgoglioso di lui perché ha affrontato il tutto alla grande nonostante la pressione proveniente da un sacco di gente. Penso che il modo in cui abbia gestito la situazione sia stato fantastico. Io non credo che altra gente avrebbe potuto gestirla in quel modo. “

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls