Seguici su

Golden State Warriors

Mark Jackson: “Curry e Thompson sono i migliori tiratori della storia”

I Golden State Warriors stanno sorprendendo tutti, dagli esperti analisti NBA agli addetti ai lavori meno coinvolti di questo fantastico sport. Grazie alla fantastica prestazione di squadra, ed all’ottima percentuale dal campo sono riusciti a farsi valere sul campo (quasi impossibile da espugnare) di Denver, dove solamente tre squadre in tutta la stagione si erano permesse il lusso di uscirne sorridenti. La serie è quindi pareggiata (1-1) ed ora la squadra di coach Jackson potrà far valere il vantaggio del campo, ma soprattutto potrà contare sempre sul suo duo di tiratori: Stephen Curry e Klay Thompson, 51 punti totali nella partita del pareggio per un 21/34  (9/16 da tre) che lascia a bocca aperta tutti quanti.

“In mia opinione questi sono il pacchetto di tiratori migliori in tutta la storia NBA” ha dichiarato lo stesso coach dei Warriors. “Tutta la squadra, contro Denver, ha giocato veramente bene, creando opportunità che i nostri tiratori hanno sfruttato al meglio. E’ stata una performance mostruosa, ma questa serie è ben lontana dall’essere finita. Abbiamo un tremendo rispetto per loro.”

Anche George Karl, allenatore dei Nuggets, si è voluto esprimere a favore del duo più temibile dell’anno dall’arco:

“Sono la squadra più forte della NBA quando si tratta di fare canestro dalla media-lunga distanza. E probabilmente sono la squadra migliore che abbia mai visto fare questo da molto tempo.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors