Seguici su

Dallas Mavericks

Dirk Nowitzki raggiunge i 25.000 punti in carriera

Dirk Nowitzki e` diventato il 17° giocatore nella storia della NBA ad arrivare a quota 25.000 punti in carriera, nella gara dei Dallas Mavericks contro i New Orleans Hornets.

Dopo la gara Nowitzki si e` inoltre rasato la barba che teneva da ormai 2 mesi, decisione di non tagliarsela presa finché i Mavericks non avessero raggiunto il 50% di vittorie.

La superstar dei Mavs, Kobe Bryant e Kevin Garnett sono gli unici tre giocatori ancora in attività a rientrare in questo grandioso club dei 25.000 punti raggiunti.

“Sì e`un gran traguardo, e come ho già detto, una volta che guarderò indietro alla mia carriera, sarà un momento molto speciale”

Nowitzki e` largamente considerato il 2.13 m con la mano più delicata dell’intera storia NBA, che può vantare un arsenale offensivo svariato che lo ha portato a 22.6 punti di media in 15 anni di carriera e 11 apparizioni all’All Star Game.

Queste le parole del suo allenatore ai Mavs, Rick Carlisle:

“E` un giocatore che ha rivoluzionato il gioco in tante maniere. E` l’unico 2.13 che ha sempre giocato come voleva, bravo vicino a canestro, eccezionale dalla media a dalla lunga distanza, con la grande abilità di segnare anche fuori equilibrio.”

Nowitzki sarà free-agent in estate, ma ha già dichiarato che rifirmera` con i Dallas Mavericks.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks