Seguici su

Dallas Mavericks

Mark Cuban è intenzionato a trattenere “Vinsanity” ai Mavs

Dopo la straordinaria prestazione nella notte di Vince Carter, decisivo nella vittoria in casa dei suoi Dallas Mavericks contro i Denver Nuggets, con 22 punti, 12 rimbalzi e 7 assist, Mark Cuban, il proprietario della franchigia, è  più che mai intenzionato a trattenere l’ex “Air Canada” dalle parti del Texas.

“Vince è un guerriero. Tutte quelle cose che ho sentito su di lui in passato, sul fatto che sia soft e che non giochi duro, sono balle. Mi sento peggio per lui ancor più che per Nowitzki per questa stagione fallimentare. Vince ha giocato due ottime stagioni per noi. Si è messo sempre in gioco, impegnandosi ogni partita che ha giocato con questa maglia. Sono orgoglioso che lui giochi ai Mavericks, e vorrei che finisse qui la carriera.”

Traspare limpida, dunque, dalle dichiarazioni di Cuban la voglia che Carter rimanga a Dallas per terminare la propria carriera come un Maverick.

“Spero che rimanga con noi. Può giocare ancora per più di un anno, considerato il fatto che, anche se sta invecchiando, si mantiene ancora in ottima forma ed è naturalmente dotato per questo gioco; è un fatto genetico, come nel caso di Steve Nash, Nowitzki o Tim Duncan.”

Con il contratto in scadenza è anche possibile che Carter decida di andare via per tentare l’ultimo assalto all’anello di campione NBA, unico vero trofeo che manca nella bacheca di “Vinsanity” e che a lungo, soprattutto nel suo miglior periodo cestistico, gli è sfuggito. Ma, conoscendo Mark Cuban, è possibile anche che l’eccentrico proprietario di Dallas abbia qualche mossa a sorpresa in serbo per la prossima stagione per riportare i Mavericks ai livelli ai quali ci ha abituato nei 12 anni passati, magari con l’intenzione di replicare la straordinaria cavalcata del 2011. Missione indubbiamente difficile. Ma una cosa è certa: mai sottovalutare Mark Cuban.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks