Seguici su

Dallas Mavericks

Mark Cuban ha nel mirino una donna per il prossimo Draft di Giugno

Nella notte i Dallas Mavericks hanno perso lo scontro diretto contro i Los Angeles Lakers per l’8° posto a Ovest e la possibilità di arrivare ai Playoff. Ma oltre la sonora sconfitta, ci si è messo anche il proprietario dei Mavericks ad attirare l’attenzione su di sè e sulla squadra: Mark Cuban molto spesso si diverte a spararle grosse e a sto giro ha dichiarato di voler scegliere al prossimo Draft non un giocatore qualsiasi, e anzi se vogliamo essere più precisi non una giocatrice qualsiasi. Sì perchè qui stiamo parlando di Brittney Griner, dall’Università di Baylor,  seconda miglior realizzatrice della storia del College Basketball (3.283 punti) e vincitrice del titolo universitario con la sua squadra nel 2012, che negli ultimi 2 anni ha realizzato un record di 74 vittorie a fronte di 2 sole sconfitte.

“Se è la migliore, la sceglierò. Ho pensato a questa possibilità. Ci ho già pensato. Se vorrei farlo? Già da subito, per vedere cosa può fare. Non puoi conoscere nessuno se non gli dai una chance, e non è molto diverso dalla probabilità di fare una scelta giusta verso la cinquantesima posizione prendendo un giocatore che possa fare delle buone cose.”

 

Brittney Griner è stata giocatrice dell’anno nella Big 12 e 3 volte un All-American, dotata di un grande atletismo è capace di schiacciare a canestro, ma soprattutto è stata in grado stoppare ben 784 tiri in carriera; secondo Cuban proprio l’atletismo e l’altezza (2.07) della ragazza potrebbero aiutare i Mavericks sotto canestro.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks