Seguici su

L.A. Lakers

Kobe Bryant parla del suo ritiro: “A fine stagione parlerò con la mia famiglia”

Kobe Bryant ha superato da soli due giorni Wilt Chamberlain nella classifica dei migliori marcatori della storia NBA, ma non c’è tempo per festeggiare, bisogna concentrarsi su questo finale di stagione e, se positiva, sui playoff che inizieranno a metà aprile. C’è un’altra questione che sta acquisendo sempre più importanza, ovvero il suo ritiro che, come più volte annunciano da Kobe stesso in passato, è prevista per l’estate del 2014. Parlando con Scott Howard-Cooper di Nba.com “il mamba” ha confermato che la sua decisione verrà effettuata durante questa estate:

“Deciderò il mio futuro in estate, parlerò con la mia famiglia e con il mio staff al termine di questa stagione, ma al momento penso che il prossimo campionato potrà essere l’ultimo da giocatore. Cercherò di capire con loro se ho ancora voglia di sacrificarmi come sto facendo adesso. Sto spingendo il mio corpo attraverso un sacco di infortuni e devo sopportare tanti dolori per essere pronto a giocare ogni sera e dare il meglio alla mia squadra. Non è facile continuare cosi, serve tantissimo impegno e dedizione. Comunque sarò solo io a decidere, dipende come starò fisicamente.”

La scelta di KB24 potrà aprire numerosi scenari dei Lakers del futuro, nel 2014 in caso di ritiro, i gialloviola avranno sottocontratto solamente un giocatore (Steve Nash, con il dilemma Howard per questa estate) e quindi avrebbero molto spazio salariale per costruire una squadra che potrà magari contare su LBJ, accostato più volte al nome dei Lakers. Questa ipotesi, come ogni altra possibile, rimarranno però tali fino a che il quarto migliore marcatore della storia NBA, non deciderà cosa fare del suo futuro. Ancora una volta, palla in mano a Kobe Bryant, e forse sarà l’ultima.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers