Seguici su

Toronto Raptors

Stagione finita per Rudy Gay?

Con l’annata NBA che sta volgendo al termine, diverse squadre non destinate alla postseason stanno pianificando il proprio futuro. I Toronto Raptors, ad esempio, in queste ore si stanno interrogando sulla possibilità di continuare a schierare Rudy Gay.

La nuova stella della franchigia canadese ha recentemente accusato problemi alla schiena, che lo hanno costretto a saltare qualche gara. Gay è stato sottoposto a terapie specifiche ma il suo ritorno è ancora incerto. Coach Casey ha annunciato che la decisione definitiva verrà presa in base alla risposta ai trattamenti.

Contrariamente a quanto magari avviene in altre situazioni analoghe, la possibile assenza di Rudy non è legata al cosiddetto tanking: Toronto, infatti, non possiede una scelta al prossimo Draft. Nel breve periodo quindi i Raptors si troverebbero sicuramente indeboliti, privi anche di Andrea Bargnani. Tuttavia in prospettiva questa potrebbe essere una mossa lungimirante, dato che la schiena è un punto molto delicato (cfr. Tracy McGrady) e il giocatore rappresenta le fondamenta della squadra.

Arrivato da Memphis a fine Gennaio, Gay sta tenendo una media di quasi 20 punti e 6 rimbalzi. La nota dolente è la percentuale dal campo, che si attesta sul 40%, peggior dato in carriera. Toronto non è ancora matematicamente esclusa dalla lotta ai Playoffs, ma Milwaukee sembra irraggiungibile. Nelle prossime ore i tifosi canadesi sapranno se dovranno aspettare fino al prossimo autunno per rivedere il loro nuovo beniamino sul parquet.

Alessandro Scuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Toronto Raptors