Seguici su

Sacramento Kings

Svolta Sacramento, il sindaco annuncia: “Abbiamo un progetto per una nuova arena”

Nuova svolta nella telenovela che dovrebbe portare i Kings a Seattle. Svolta però in favore di Sacramento. Infatti, poche ore fa, tramite twitter è arrivato un annuncio tanto inatteso quanto insperato da parte del sindaco della capitale californiana. Kevin Johnson ha confessato di aver trovato nuovi investitori disponibili ad aiutare la franchigia a rimare a Sacramento. Il gruppo è ora composto dal Vivek Ranadive, fondatore e proprietario di alcune compagnie di sofwtare della Silicon Valley, Mark Kastrov, fondatore di 24Hours, e Ron Burkle, altro miliardiario (144esimo uomo più ricco degli Stati Uniti con i suoi 3.1 bilioni di dollari di patrimonio). L’ingresso di questi nuovi investitori garantirà di definire un progetto per la costruzione di una nuova Arena. Kevin Johnson si è quindi dimostrato fiducioso, dicendo:

“Ancora una volta stiamo dimostrando la forza del nostro mercato sia nel campo della NBA, sia come regione emergente di potenziale globale. Questo è un progetto monumentale che ridefinirà il Plaza Downtown e rivitalizzerà il nostro centro urbano e riguarda la realizzazione di un interesse regionale e la creazione di opportunità di sviluppo economico che permetterà di creare migliaia di posti di lavoro, portare la gente in centro, aumentare la proprietà e l’imposta sulle vendite. Tutto questo non potrà che contribuire alla vitalità della nostra città”.

Vedremo se la nuova iniezione di danaro e gli sforzi della città di Sacramento verranno ripagato. Lo scopriremo verso la metà di aprile quando ci sarà il consiglio dei proprietari NBA che prenderà visione delle offerte presentate dagli investitori di Seattle e di Sacramento e quindi deciderà sul da farsi, ossia se bloccare il passaggio della franchigia o meno.

 
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings