Seguici su

L.A. Lakers

Mike D’Antoni avverte i Lakers: “Se giochiamo così rischiamo di non fare i playoff!”

E’ un Mike D’Antoni a dir poco furente quello che si è presentato in conferenza stampa nel post-partita contro i Washington Wizards nella nottata di venerdì. Con il match finito con la sconfitta dei suoi Lakers, D’Antoni ha voluto lanciare un messaggio chiaro alla sua squadra che in questo momento si trova a dover lottare per un posto nei playoff:

Se non cambiamo in termini di concentrazione e impegno, non faremo i playoff. E se li faremo, saremo spazzati via. Non puoi essere una buona squadra se non ti passi il pallone e non capisci cosa va fatto in difesa. Non puoi. Quando facciamo l’huddle urliamo ‘championship’: titolo? Mi fate ridere, qualcuno che mi prende in giro. Finché non capiamo tutti l’importanza di ogni possesso in attacco e in difesa, e ci mettiamo un po’ di decisione per essere una buona squadra di basket, stiamo solo ingannando noi stessi. E’ quello che stiamo facendo”.

Infine c’è da segnalare lo spaventoso record dei Lakers con quintetto formato da Nash, Kobe, Metta, Gasol e Howard… che ha raccolto 0 vittorie e 6 sconfitte. Numeri certamente poco incoraggianti in vista delle prossime partite chiave. D’Antoni dovrà trovare al più presto una soluzione, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo di Pau Gasol all’interno della squadra. Si è già potuto notare più volte la difficoltà di coesistenza del catalano con Dwight Howard in campo. E di tempo non ce n’è… anche perchè lunedì notte i Lakers affronteranno i Golden State Warriors, avversario ostico e poco più avanti in classifica.

 
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers