Seguici su

Denver Nuggets

Karl contento dei suoi Nuggets post-Carmelo

Coach Karl ha speso parole importanti per la sua squadra che, secondo lui (e molti altri nella lega), ha saputo ricostruire un organico competitivo e di altissimo livello in poco tempo.

I Nuggets sono una delle sorprese di questa stagione ed ora stanno continuando la loro striscia positiva, arrivando a 14 vittorie consecutive.

“Penso che la cosa che mi ha stupito di più sia stata la velocità con la quale abbiamo saputo ricostruire la squadra per tornare una contendente nella Western Conference. Abbiamo un solo giocatore in squadra che ha giocato con Melo. Sono passati due anni ormai dalla trade e dobbiamo ricordare che l’anno scorso c’è stato il lockout. Quindi i ragazzi hanno giocato meno di 100 partite insieme.”

“La squadra si è evoluta e ha lavorato duro, mantenendo sempre la concentrazione. Perfino l’anno scorso potevano competere con i grandi della lega e ora che hanno l’opportunità di giocare una stagione intera insieme, possono dimostrare chi sono veramente e cosa stiamo facendo quest’anno.”

L’obiettivo primario dei Nuggets, arrivati a questo punto della stagione, è quello di avere il fattore campo all’interno della post-season. In casa hanno uno dei migliori record della lega e avere questo vantaggio non sarebbe cosa da poco in ambito playoff.

“Penso che per tutta la stagione sia stato quello l’obiettivo, ma voglio essere realistico. Quando arriveremo alle ultime 10 partite e quel vantaggio sarà ancora in ballo, allora cercheremo di approfittarne. Ma in questo momento dobbiamo solo restare concentrati ed andare avanti partita dopo partita.”

“Non giocheremo più contro Memphis e Clippers. Tutto ciò che dobbiamo fare è mettere insieme un gran numero di vittorie e, se lo batteranno, allora dovremo solo stringergli la mano e prepararci lo stesso per i playoff. Ma il vantaggio del fattore campo è qualcosa che sarebbe favoloso per una squadra giovane come la nostra. In ogni serie di playoff, ognuno vince sul campo avversario, ma vincere qui due volte non sarebbe così facile per nessuno.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets