Seguici su

L.A. Lakers

Kobe in modalità allenatore

 

Davanti alle difficoltà, il Black Mamba non è il tipo di giocare che si tira indietro. Venerdì sera è sceso in campo contro Indiana nonostante la caviglia ancora gonfia.  Il dolore insopportabile di una storta rimediata secondo il parere dei più, a causa di una dirty play di Dahntay Kones, nella partita di pochi giorni fa contro gli Hawks. Kobe ha combattuto contro i Pacers fino al secondo quarto, poi il dolore ha avuto la meglio, ma è a partire da questo momento che il leader dei gialloviola  ha preso in mano la panchina ed è entrato in modalità allenatore. Kobe si è messo al servizio della squadra dal di fuori, uno studente del gioco che aiuta i suoi compagni di squadra a leggere le situazioni e trovare il vantaggio sul campo, dal di dentro.

Se lo scopo comune rimangono i playoff e  tentare di ricucire in questo ultimo mese una rivedibile prima metà di stagione, i Lakers di oggi devono tenere basso il margine di errori.  Dopo la sconfitta di mercoledì per mano degli Hawks, i gialloviola hanno sfogato la frustrazione contro Indiana mettendo a referto 13 canestri dalla lunga distanza su 26 tentativi. Metta World Peace l’ha definita :“ la più grande vittoria di questa stagione”.

Kobe si è calato nella parte di vice, al fianco di Mike D’Antoni, dando le marcature in difesa e le rotazioni dei giocatori in campo per essere un passo avanti ai Pacers. L’ottima copertura dei Pacers ha indotto i Lakers ad eseguire bene e Bryant ha cercato di non trascurare nemmeno il più piccolo dettaglio.

 

“Tutto è specifico”  sostiene il numero 24 “.Ogni azione in attacco è una lettura di quello che fa la difesa, sta tutto nel compiere aggiustamenti e cercare il vantaggio da ogni situazione”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers