Seguici su

Toronto Raptors

Stagione finita per il Mago

La notizia era già nell’aria ma ora è diventata ufficiale: Andrea Bargnani salterà il resto della stagione per un serio infortunio al gomito. Negli scorsi giorni avevamo già parlato del guaio capitato al Mago durante la gara con i Lakers, che era parso subito di una certa consistenza.

Il romano aveva già saltato più di 20 gare a partire da Dicembre per problemi ai legamenti dello stesso gomito. Tuttavia, i Raptors hanno smentito la correlazione tra i due infortuni, come riportato da ESPN.

La stagione di Andrea è stata probabilmente la peggiore da quando venne scelto da Toronto al numero 1 del Draft 2006. Le cifre lo testimoniano: meno di 13 punti di media, la solita improduttività a rimbalzo (meno di 4 carambole a sera), un faticoso quanto abulico reinserimento all’interno dei meccanismi dei Raptors e tante voci di mercato riguardo ad una possibile cessione. Anche l’anno scorso Bargnani era stata frenato da un serio infortunio, stavolta al polpaccio, che lo fermò mentre stava giocando una buonissima stagione.

Per l’ex-Benetton si prospetta un’estate abbastanza calda. In primis il recupero da questo doloroso infortunio. Poi l’appuntamento con la nazionale italiana, che cercherà di dare il massimo agli Europei in Slovenia. Infine i vari rumors NBA che vogliono il Mago ed il suo importante contratto via da Toronto, magari tramite l’Amnesty Clause. C’è sicuramente da restare sintonizzati e da monitorare la vicenda-Bargnani. Se ne vedranno, con tutta probabilità, delle belle.

Alessandro Scuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Toronto Raptors