Seguici su

Sacramento Kings

David Stern avverte i Kings: “La loro offerta è ancora insoddisfacente”

Siamo ormai alle ultime battute per quanto riguarda il trasferimento dei Sacramento Kings a Seattle, ma tutto può ancora succedere. Come riportato nelle scorse settimane, il sindaco di Sacramento, Kevin Johnson, ha radunato una serie di investitori locali per tentare di trattenere la franchigia nella capitale californiana. Azione ardua, ma non impossibile. C’è però un problema, la prima controfferta da parte di questi investitori è ancora minore rispetto a quella di Seattle e considerata ‘incomparabile’ dallo stesso commissioner NBA, David Stern. Quest’ultimo ha infatti confessato di fronte ad alcuni giornalisti:

“All’interno del gruppo di investitori di Sacramento ci sono alcune persone molto solide dal punto di vista finanziario, ma in termini di comparazione con l’offerta del gruppo di Seattle ancora non ci siamo. Se l’offerta non aumenterà, non verrà presa in considerazione. Credo – continua Stern – che al momento sia onesto dire che le due offerte non sono comparabili. C’è un divario sostanziale. Mi aspetto e ho la speranza che questo divario verrà colmato quando i proprietari Nba prenderanno in considerazione l’offerta di Sacramento”.

Da segnalare che verso il 3 aprile vi sarà una riunione a New York dove i rappresentati di Seattle e di Sacramento si confronteranno per capire e fare il punto della situazione. Il 18 aprile invece vi sarà il consiglio dei proprietari NBA che voterà per la proposta di cessione dei Kings: la vendita della franchigia  – come riportato da Gazzetta.it – richiederà la maggioranza dei tre quarti dei votanti, mentre per deliberare il trasferimento servirà una maggioranza semplice. Se l’offerta di Seattle verrà bloccata dai proprietari Nba, la famiglia Maloof potrebbe cedere i Kings a un altro gruppo.

 
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings