Seguici su

Chicago Bulls

Il fratello di Rose attacca i Bulls

 

Il fratello di Derrick Rose, anche suo manager, ha dichiarato alla stampa che la franchigia non ha messo abbastanza giocatori di qualità intorno alla loro star per vincere il titolo. Questo, secondo lui, potrà essere un fattore importante per il ritorno in campo di Rose in questa stagione.

Reggie Rose afferma ai microfoni di ESPN di parlare per se e non per il fratello, che sta ancora recuperando dall’infortunio al legamento crociato.

“Cosa avete messo insieme? Avete fatto qualche movimento? Avete fatto qualche trade per migliorare? Sapete che sulla strada per il titolo ci sono i Miami Heat. Cosa avete aggiunto per affrontare fisicamente le squadre nei playoff?”

Joakim Noah e Luol Deng sono grandi giocatori, ma c’è bisogno di qualcosa in più. Si devono mettere insieme pezzi importanti per il grande puzzle. I giocatori possono solo dare il meglio, ma è solo la società che deve migliorare la squadra.”

I Bulls, che non hanno fatto colpi di mercato alla deadline, hanno rilasciato una dichiarazione di Derrick Rose giovedì sera.

“Sono sempre stato sicuro che lo staff dei Bulls avesse i miei stessi obiettivi, e quello principale è portare un altro titolo a questa città.”

Intanto, suo fratello ha espresso forti dichiarazioni contro l’assenza di movimenti di mercato.

“E’ frustrante vedere mio fratello mettere anima e corpo per la sua squadra, e non vedere nessun cambiamento intorno a lui.”

Il coach dei Chicago, Tom Thibodeau, ha espresso il suo parere riguardo queste dichiarazioni, affermando che le parole di Reggie non influiranno sulla sua squadra e non metteranno la sua stella in una posizione scomoda.

“Ovviamente Reggie e Derrick sono molto vicini. Condividiamo gli stessi pareri riguardo la salute di Derrick, quindi non ci sono novità. Reggie ha il diritto di esprimere la propria opinione.”

“Per me non è un problema. Tutti vogliamo le stesse cose, vogliamo il meglio per Derrick e, ovviamente, stiamo cercando di vincere un titolo. Abbiamo questo in comune. Questa è la sua opinione e non è un grosso problema per noi.”

Andare sul mercato, per i Bulls, sarebbe stato un grosso problema visto il loro ammontare di stipendi, quindi hanno deciso che il loro grande acquisto sarà Rose, una volta recuperato totalmente dall’infortunio.

Il mese scorso erano arrivate anche alcune dichiarazioni a riguardo da parte del vice presidente John Paxson, che vedeva la franchigia con le mani legate in questa situazione.

“Non siamo nella posizione di fare movimenti, quindi siamo limitati in questo senso. Io penso che nostra squadra sia cresciuta ma non è sempre tutto rose e fiori. Dobbiamo ammetterlo che abbiamo fatto partite orrende quest’anno, ma dobbiamo combattere e giocare duro.”

“Siamo sempre sull’attenti in certe situazioni, ma speriamo che la nostra mossa quest’anno sia di rimandare nella mischia Derrick Rose.”

I Bulls sono senza il loro playmaker titolare dal maggio dell’anno scorso, ma sono pur sempre in una posizione confortevole all’interno dello scenario dei playoff.

Inizialmente Derrick era atteso in campo dopo l’All-Star game ma, dopo le sue ultime dichiarazioni, non sarebbe tanto strano non vederlo affatto in questa stagione.

Reggie Rose, che era seduto come spettatore giovedi allo United Center, afferma che i Bulls erano a conoscenza delle dichiarazioni del fratellino, ma non hanno diffuso la notizia per non avere perdite nel campo delle vendite di biglietti.

“Tutti aspettano il ritorno di Derrick. Se lui torna venderanno più biglietti. Il ritorno di Derrick è importante per vincere un titolo o per vendere biglietti? A questo punto, non credo sia il titolo il motivo. Tutto nella NBA è rapportato al lato finanziario.”

A questo proposito, il GM dei Chicago ha evitato di commentare la situazione scabrosa.

Per quanto riguarda Derrick Rose, Thibodeau afferma che il giovane è passato al livello successivo e si sta allenando, partecipando anche a partite 5 vs 5 a tutto campo. Ovviamente il suo ritorno è ancora incerto e deve continuare su questa linea, facendo registrare sempre miglioramenti fino al recupero completo anche della fiducia.

“Quello che si deve capire è che l’intensità dell’allenamento è diversa da quella della partita. Lui ha fatto un passo in avanti e deve continuare così per un po’. Non c’è una data fissata per il ritorno anche se sta facendo grandi progressi. Vogliamo che continui a concentrarsi sulla riabilitazione e, quando sarà pronto, allora tornerà in campo.”

Il fratello di Rose conferma che l’entourage di Derrick è in continua comunicazione con lo staff dei Bulls.

“Parliamo molto. Penso che siamo tutti sullo stesso livello. Dico solo che alla fine dipenda dal giocatore, è Derrick che deve dare l’OK.”

Infine, è toccata anche la situazione di D-Rose con il suo sponsor (Adidas). Infatti anche la loro partnership è in una situazione di stallo, visto che ci sono progetti promozionali per il ritorno del giocatore in campo.

“Loro hanno una collaborazione con Derrick ma non si azzardano a fare pressioni.” Dice suo fratello. “La Adidas sarebbe ovviamente felice di vederlo in campo. Hanno due modelli di scarpe che devono essere lanciati da lui.”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls