Seguici su

Dallas Mavericks

Vince Carter supera Larry Bird nella classifica marcatori Nba di tutti i tempi!

 

Nella notte tra mercoledì e giovedì, Vince Carter è diventato ufficialmente il 29° giocatore Nba per record di punti segnati.

Nella vittoria casalinga dei suoi Mavericks contro i Sacramento Kings (126-100), l’ex Toronto Raptors ha messo a referto ben 26 punti; questo score gli hanno permesso di arrivare a quota 21.796 punti, scavalcando nella speciale classifica un mostro sacro come Larry Bird (fermo a quota 21.791).

“Mi hanno lasciato parecchi tiri a campo aperto e non ho esitato a metterli. Io non voglio attirare l’attenzione. Ho parlato con Larry prima. Lui è una leggenda e uno dei migliori giocatori della storia ” ha confidato Vince Carter al Dallas News subito dopo la partita.

Non contento di essere riuscito a superare un’icona come Bird, Vince Carter è diventato anche l’undicesimo giocatore ad aver realizzato almeno 1600 “bombe” dalla linea dei 3 punti; infatti è stata proprio una delle sue 6 triple (su 9 tentate) ad aver regalato al nativo di Daytona Beach, il sorpasso a quota 21.792 punti.

 

 

“Sembra che ogni sera  giochi per superare qualche record…è pazzesco! “, ha detto il suo compagno di squadra Shawn Marion.

“Vince ha avuto un anno straordinario”, ha detto coach Carlisle. “E’ un ragazzo importante per noi e va lodato per come si prende cura di stesso. Non si supera Larry Bird, senza aver giocato ad alti livelli per un lungo periodo”

 

A 36 anni, Vince Carter sta disputando la  15° stagione NBA , ma le gambe di questo atleta pazzesco continuano a girare a mille e non sembra ancora arrivato il momento di smettere.

 

Lunga vita a Vince “Vincredible” Carter ed alle sue memorabili schiacciate!

 

 

Daniele Mascioli

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks