Seguici su

Brooklyn Nets

I Nets su Josh Smith

Con l’approssimarsi della deadline per gli scambi NBA, come ogni anno si intensificano i rumors che riguardano possibili trade tra le squadre.

Josh Smith, punta di riferimento degli Atlanta Hawks, sembra essere uno di quei giocatori con la valigia in mano e pronto al trasloco nel giro di una decina di giorni.

Stando ad ESPN, infatti, pare che i Brooklyn Nets siano pronti a smuovere mari e monti pur di acquistare l’ala dalla franchigia della Georgia.

Al momento pare che la trattativa sia in una fase preliminare. Sempre secondo il sito sportivo americano, a cambiare maglia potrebbero essere Kris Humphries e il secondo anno MarShon Brooks, con eventualmente Anthony Morrow pronto al rientro ai Nets.

A completare la trade, ci potrebbe essere una terza squadra coinvolta, per poter dare ad Atlanta, oltre alle solite scelte di rito, anche un giocatore giovane, possibilmente nel ruolo di centro (sempre secondo i media americani).

Parlando in via ipotetica, i Nets si rinforzerebbero di gran lunga nell’immediato, aggiungendo un importante tassello nella lotta per le posizioni di vertice della Eastern Conference.

Per Atlanta lo scambio avrebbe una valenza più economica che tecnica. Smith, infatti, a fine stagione diventa free agent, una situazione che decisamente richiede una scelta chiara da parte degli Hawks in modo da programmare il proprio futuro.

A latere, i siti americani hanno parlato di un altro scambio possibile in casa Nets ma subordinato all’affare-Smith: il “solito” Humphries agli Charlotte Bobcats per Ben Gordon.

Alessandro Scuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets